Eupolis, continua la Formazione per formatori di Protezione Civile

Eupolis, continua la Formazione per formatori di Protezione Civile

Un altro incontro organizzato dalla Scuola Superiore di Protezione Civile inerente la formazione dei Formatori di Protezione Civile. Il corso è stato organizzato su incarico di Regione Lombardia – Direzione Generale Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione – nell’ambito del Piano di formazione 2017-2018, che coinvolge coloro che sono già docenti ed istruttori di Protezione Civile, nell’attività di revisione delle figure e di aggiornamento dell’albo formatori.

attestato multimedialità

Il 24 Ottobre, si è tenuto un corso su “La multimedialità e le tecnologie per la didattica in Protezione Civile” (Codice: SPC7007/AI).

Sono stati trattati argomenti prevalentemente tecnici, legati alle tecniche di reperimento e di gestione dei file multimediali, audio e video, e sulle tecniche per trattarli e riprodurli.

E’ stata data grande importanza alla qualità dei materiali esposti durante i corsi di formazione che, oltre ad essere di qualità, devono essere interessanti ma anche accattivanti.

Il programma formativo prosegue con altri momenti formativi già in calendario.