SAE112 Termoli, 10 Febbraio 2024: Convegno “Le prospettive delle comunicazioni in emergenza e 112”.

SAE112 Termoli, 10 Febbraio 2024: Convegno “Le prospettive delle comunicazioni in emergenza e 112”.

A Termoli il 10 Febbraio 2024 si è tenuto un convegno centrato sulle comunicazioni in emergenza e sulla preparazione di volontari e popolazione in risposta alle calamità.

Tra i relatori: Agostino MIOZZO, Roberto BERNABEI, Massimo CRESCIMBENE, Roberto LUBERTI ed altri importanti esperti del settore della protezione civile e del soccorso.

Tutta SAE 112, ed in particolare Matteo GENTILE e Laura ZANIN, hanno organizzato l’importante manifestazione che ha visto la partecipazione di tutte le forze dell’ordine e del soccorso del territorio, insieme a molte rappresentanze di Enti ed Istituzioni di rilevanza nazionale. Si è discusso di temi importanti come la gestione delle infrastrutture ferroviarie durante le emergenze e di intelligenza artificiale dedicata al soccorso ed all’addestramento degli operatori 112, riportati quasi integralmente da diversi special di TG3 Molise che è stata presente per tutto l’evento.

LA RAI TG3 Molise ha messo in campo importanti risorse per informare la popolazione dell’evento. La RAI partecipa attivamente alle attività di informazione in emergenza durante gli eventi di Protezione Civile.

La preparazione del convegno è stata lunga ed impegnativa. Rimane anche la soddisfazione di aver conosciuto nell’occasione persone importanti per la scienza del soccorso.