lubertiroberto@libero.it

Prevenzione e repressione dei reati contro gli animali

Prevenzione e repressione dei reati contro gli animali

A termoli (CB) si è tenuto un corso organizzato in più giornate che ha visto la partecipazione di numerose componenti istituzionali e volontarie interessate alla tutela degli animali.

Il corso è stato organizzato da Gisco Group ed è stato finanziato da Csv Molise. Hanno partecipato docenti di fama nazionale, esperti veterinari del servizio regionale ASREM, educatori cinofili di Code in Libertà, l’ANPANA di Termoli ed i carabinieri forestali del nucleo cinofili antiveleno.

locandina

Nella parte teorica si è discusso delle tecniche di educazione degli animali, della necessaria informazione destinata ai loro conduttori, sulle tecniche di prevenzione e repressione dei reati che colpiscono i nostri amici animali.

cinofili 0

Nella parte pratica è stata spiegata la logica con cui vengono deposte le esche avvelenate in base all’obiettivo che si pone il criminale, e si sono tenute dimostrazioni pratiche di ricerca e ritrovamento di esche avvelenate.

cinofili 8 cinofili 7 cinofili 6 cinofili 3 cinofili 2 (2) cinofili 1

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato ed hanno reso possibile questo evento. La materia della difesa degli animali d’affezione e da reddito è molto importante e spesso sottovalutata.

cinofili 5 (2) cinofili 9